ThePerfectRUN progetto dedicato ai Runner che vogliono migliorare le proprie performance riducendo il rischio di infortuni da sovraccarico, lancia il nuovo programma “Trail Lab”.

Trail Lab” è il primo programma di allenamento completamente dedicato alla Corsa in Montagna in tutte le sue declinazioni!

 

Il "TPR Trail Lab" propone allenamenti collettivi specifici sfruttando i bellissimi e tecnici percorsi outdoor della collina Torinese e allenamento di preparazione fisica, tecnica e complementare.

Il programma è finalizzato a ottenere la massima performance con il minor rischio di infortuni apprendendo la giusta tecnica di corsa off-road!

Quando si svolgerà?

L’edizione 0 del “TPR Trail Lab” si svolgerà nel mese di Luglio, ogni martedì sera dalle 19.00 alle 20.30.

Il primo incontro è organizzato per Martedì 2 Luglio e l’ultimo per Martedì 30 Luglio!

Come funziona?

Tutti gli allenamenti saranno gestiti e supervisionati da due allenatori e laureati in Scienze Motorie esperti nella corsa in Montagna e nel Trail Running.

Il programma di allenamento sarà adatto a tutte le esigenze, sia dei neofiti che dei più esperti. Il livello di difficoltà sarà accessibile a tutti, seppur muovendosi su percorsi sterrati e potenzialmente accidentati. E' richiesto un minimo di predisposizione alla fatica e di spirito di avventura!

Chi può partecipare?

Tutti! Senza limitazioni di età, società sportiva di appartenenza, livello prestativo. Purché in possesso di un certificato medico per la pratica sportiva NON agonistica per l’Atletica Leggera.

Come si svolgeranno gli allenamenti?

Al momento del ritrovo sarà effettuato un briefing per descrivere gli obiettivi della seduta ed il percorso prescelto per l’allenamento.

La seduta si svolgerà con una prima fase di riscaldamento seguita dalla parte centrale e più specifica per concludersi con defaticamento, stretching, mobilità articolare ed esercizi complementari.

Dove si svolgeranno gli allenamenti?

Gli allenamenti si svolgeranno principalmente sulla collina di Torino, con partenza e arrivo dal Centro di Medicina dello Sport – Vitalia Salute, in via della Rocca 22, Torino.

Cosa comprende e quanto costa?

Il programma “TPR Trail Lab edizione 0” comprende:

  1. allenamenti collettivi gestiti e supervisionati da due istruttori professionisti

  2. sessioni di esercitazioni tecniche per migliorare l’efficienza e la tecnica di corsa in salita, discesa e su percorsi accidentati

  3. programmazione dell’allenamento individualizzata ed in linea con gli obiettivi (agonistici e non) dei partecipanti

  4. indicazioni e programmi di allenamento complementare individualizzati sulla base delle carenze tecniche

  5. apprendimento dell'uso degli strumenti di monitoraggioe valutazione dell'allenamento (cardio-GPS e sensoristica wereable)

  6. accesso a spogliatoi e docce prima e dopo l’allenamento

  7. assicurazione contro infortuni.

Il costo di “TPR Trail Lab ed.0” e’ in via promozionale di 60€ anziché 80€.

Per info e prenotazioni cliccare al link sottostante o scrivere a mattiaroppolo@gmail.com

I posti sono limitati!

Mattia Roppolo, PhD - DOmROI │ Via della Rocca, 22 - 10123 - Torino │ email: mattiaroppolo@gmail.com │P.IVA 11168510011 │Note Legali

© 2015 by Mattia Roppolo. Proudly created with Wix.com

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Google+ Social Icon